Vela

GC inSuperAbili sostiene e partecipa al progetto VELABILI promosso da Boris Keller, un’iniziativa velistica integrata che offre alle persone con disabilità di avvicinarsi e praticare attivamente lo sport della vela sui laghi svizzeri.

Stefano Garganigo

/ BIOGRAFIA /

Dopo aver conseguito il certificate federale dei capacità come fotografo prosegue gli studi diplomandosi all‘Accademia di Comunicazione di Milano e inizia a lavorare in agenzie di pubblicità come Art Director. Rientrato da Londra in Ticino si specializza in comunicazione multimediale e lavora nella realizazione di siti internet nel campo turistico.
Inizia l‘esperienza velica nell‘estate del 2010 alla base nautica di Dervio sul lago di Como.
Nello stesso anno partecipa alla mia prima competizione di mach race a Punta San Guliano (VE), e alla prima regata a Dervio (CO).
L‘anno sucessivo frequenta il Corso tattica e Regolamento di Regata e partecipa alle regate open organizzate dall‘Associazione Italiana Classe 2.4mR.
Durante la stagione 2012 oltre a partecipare alle regate nazionali e al campionato Italiano, nel mese di settembre partecipa al campionato del mondo a Porto S. Giorgio dove acquista la prima barca 2.4Mr.
Nel 2013 si iscrive anche al Circolo Velico Lago di Lugano con l‘obiettivo di promuovere l‘attività velica con la classe 2.4 Mr anche in Svizzera.

stefano garganigo

 

/ SCRIVONO DI ME /

icon pdf03/09/2013 Ticinonline - La Vela: un altro passo verso l’integrazione grazie allo sport

icon pdf31/08/2013 Rivista di Lugano - Prova la vela

icon pdf31/08/2013 Corriere del Ticino - Prova la vela

logo insuperabili gruppo

Le barriere sono solo nella nostra mente

Contatti

  • GC inSuperAbili
  • Casella Postale 5682
  • 6901 Lugano
  • tel +41 79.413.81.77
  • info@insuperabili.ch
  • Per sostenerci: CC Postale 65-98178-3
Back to top